“Lavori in corso” per i centri estivi: avviamento al basket nel coneglianese, animatori cercansi a Refrontolo


Si scaldano i motori per la ripartenza dei centri estivi territoriali: a Conegliano è stato annunciato il progetto “Estate all’aria aperta”, un’iniziativa che punta molto sulla promozione dell’educazione sportiva.

Il progetto vede già una collaborazione definita con l’asd Minibasket Conegliano e si rivolge a bimbi e ragazzi dai 6 ai 15 anni, i quali potranno iscriversi gratuitamente a un vero e proprio mini percorso di avviamento allo sport della pallacanestro.

Intanto ci sarebbero dei “lavori in corso” per un’iniziativa che coinvolge anche il Football Club Conegliano, ma non sarebbero escluse anche collaborazioni con altre realtà associative interessate, secondo quanto riferito dal Comune.

Si parte il 24 e il 26 maggio dalle 18 alle 19, nel campetto della palestra Brustolon di via Einaudi, dove i bimbi dai 6 ai 9 anni saranno seguiti dagli istruttori di Easybasket, avvicinandosi a questo sport.

Il 19 e 21 luglio (dalle 19 alle 21) toccherà invece alle categorie under 12 e under 15 maschili e femminili, nel campetto del palazzetto dello Sport di via Filzi.

“L’azione deriva da un progetto per il quale avevamo iniziato a lavorare già da qualche tempo, per dare risposta alle contingenti esigenze di attività in orari ‘scoperti’ dalle consuete attività estive ed extrascolastiche – ha affermato l’assessore alle Politiche giovanili Gianbruno Panizzutti – L’intento è quello di proporre attività all’aria aperta, per promuovere la socializzazione tra i nostri ragazzi, che escono da un periodo certamente non facile e, contemporaneamente, utilizzare e valorizzare i numerosi spazi verdi pubblici cittadini“.

Nel frattempo, anche il Comune di Refrontolo si sta attivando per i propri centri estivi, in programma dal 4 al 29 luglio: l’amministrazione ha già pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di animatori (maggiorenni) e di aiuto animatori (di età compresa tra i 15 e i 17 anni).

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Refrontolo, al numero 0438/978103 e inviare il proprio curriculum entro venerdì 20 maggio, all’indirizzo segreteria@comunedirefrontolo.it.

(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati