Lavori in corso per la maratona di lettura a Conegliano: appuntamento per settembre

Si sta preparando Conegliano per l’appuntamento autunnale con la maratona di lettura: il 28 settembre, infatti, la città ospiterà incontri con l’autore e letture animate.

Se è questo il periodo per poter partecipare al concorso Libernauta dedicato alla lettura, sono anche i mesi in cui viene messo a punto la maratona dedicata al mondo dei libri.

“Si tratta di un appuntamento che coinvolge tutte le scuole, anche superiori – spiega l’assessore Gianbruno Panizzutti – e conta di una notevole partecipazione”.

Una seconda edizione nell’ambito del progetto “Il Veneto Legge”, promosso dall’assessorato alla cultura della Regione Veneto, in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione italiana biblioteche e l’Ufficio scolastico regionale.

Già lo scorso 16 maggio si è svolto un incontro di presentazione ai vari partner interessati all’iniziativa, ovvero scuole, biblioteche, librerie e associazioni del territorio.

Il programma della manifestazione è in fase di stesura e sarà completato entro fine agosto.

Parallelamente c’è stato anche un incontro con i referenti tecnici e politici dei Comuni che aderiscono al Progetto Lettura: Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo, Cappella Maggiore, Farra di Soligo, Fregona, Mareno di Piave, San Vendemmiano, Vazzola.

L’incontro aveva l’obiettivo di valutare l’opportunità di presentarsi come gruppo di Comuni del Progetto Lettura alla maratona di lettura, costruendo un’unica immagine comunicativa dell’evento, pur mantenendo ognuno l’autonomia nelle scelte organizzative.

Gran parte dei Comuni si è dimostrata interessata ad aderire alla proposta.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Empoli).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati