Transitando in via Matteotti, a Conegliano, è possibile notare dopo il sottopassaggio ferroviario una nuova “opera in corso” del noto artista locale Webster.
Si tratta della riproduzione della schermata “Image not found” (Immagine non trovata), che spesso siamo abituati a vedere sui nostri dispositivi tecnologici.
Sicuramente quest’opera ha un messaggio nascosto, così come è avvenuto nel tempo con ogni murale realizzato proprio nell’area del sottopassaggio. Un’immagine su cui l’artista sta lavorando.
Webster era entrato nella cronaca nel 2017, quando la sua Madonna, con la bomba atomica in braccio al posto del tradizionale Bambinello, destò scalpore in città, fino all’obbligo di rimozione dell’opera stessa. Da lì si susseguirono varie realizzazioni, tra cui l’immagine dell’uomo che innaffia la chioma composta da telecamere, fino al ritratto di un chirurgo accompagnato dalla frase “Vieni per l’intervento, rimani per le complicazioni”, secondo quello che è lo stile dell’artista, accanto a tutta una serie di rappresentazioni di vario genere.
Una forma di street art che, nel tempo, non era stata rispettata da tutti, considerato che nell’aprile del 2022 scritte e imbrattamenti comparvero sui murales presenti, tutto a opera di ignoti vandali di passaggio.
Nonostante ciò, ogni murale realizzato da Webster desta sicuramente molta curiosità. Curiosità sorta ancora oggi con questa nuova opera in corso.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin. Video: archivio Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata