Il piazzale interno dell’ex caserma San Marco, che ospita tra gli altri la Caserma della Guardia di Finanza e la sede dell’associazione Dama Castellana, cambia veste e andrà ad accogliere i veicoli dei dipendenti dell’azienda sanitaria Ulss 2.
A confermare le novità è Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale del Coneglianese, il quale ha spiegato che sono in atto importanti cambiamenti.
Tra qualche giorno verrà infatti aperto il cancello che si affaccia su viale Spellanzon e darà accesso al parcheggio in questione. All’esterno è già stato installato un cartello di precedenza in senso unico alternato.
“Tra qualche giorno verrà aperto il cancello perché l’Ulss sta completando i parcheggi nel piazzale interno, di sua proprietà, per consentire ai dipendenti che parcheggiavano all’interno dell’ospedale di poter avere dei posti auto riservati – spiega Mallamace -. Sono infatti iniziati i lavori di ampliamento dell’ospedale “Santa Maria dei Battuti” e i 250 posti che avevano all’interno sono stati eliminati, per cui hanno compensato con il parcheggio interrato e i nuovi posti in superficie nel piazzale dell’ex caserma San Marco”.
“Il senso unico alternato è lì perché il transito a doppio senso è difficoltoso, a causa della larghezza non sufficiente del passo carraio” conclude il comandante.
All’esterno, in viale Spellanzon, è stato posizionato anche un cartello che indica la presenza nel piazzale degli stalli di sosta per i dipendenti dell’azienda sanitaria. Sul piazzale stesso sono già stati ricavati i posti, delimitati dall’apposita segnaletica gialla e quindi provvisoria.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it