Lavori in vista alla Casa delle associazioni: “Nessuno “sfratto” per i sodalizi”

Approvato il progetto per la manutenzione della Casa delle associazioni, edificio di proprietà del Comune, situato in via Maset 1, a Conegliano.

La struttura presentava delle infiltrazioni d’acqua, che hanno richiesto un intervento di manutenzione straordinaria alla copertura.

Il progetto definitivo è stato redatto nel mese di aprile dai geometri del Settore Lavori pubblici del Comune di Conegliano, per un importo complessivo pari a 84 mila euro.

I lavori sono già stati assegnati, a seguito di un’indagine di mercato tra gli operatori economici, avviata per individuare una ditta con tutti i requisiti necessari alle esigenze del cantiere.

L’appalto è stato vinto dalla ditta Basei Fulvio di Colle Umberto, che ha presentato un’offerta per l’esecuzione dei lavori pari a 60.300,36 euro, corrispondente a un ribasso del 6,9% sull’importo a base di negoziazione. I restanti 23.699,64 euro sono invece somme a disposizione dell’amministrazione.

Una cifra che rientra nel bilancio di previsione 2023-2025 (esercizio 2023).

L’opera comporterà una sistemazione anche delle grondaie e il cantiere aprirà i battenti nel periodo tra settembre e ottobre, per un totale di 60 giorni. 

Come ha fatto sapere il Comune, considerata l’entità dell’intervento, le associazioni in quel periodo potranno continuare a usufruire dell’edificio, senza la necessità di alcuna interruzione.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati