Sta suscitando qualche disagio il senso unico alternato sulla strada statale 13 della Pontebbana a Conegliano, in particolare in corrispondenza del ponte sulla Ferrera (sottopasso dei Bravi). Il provvedimento durerà fino a domenica 9 settembre, a causa dei lavori di consolidamento del ponte, sul quale passano anche i binari della ferrovia.
“In precedenza il senso alternato – spiega il comandante della Polizia locale, Claudio Mallamace – veniva istituito solamente di notte. Poi, a causa dei lavori al ponte che prevedono il rifacimento del ponte stesso per aderenza alle nuove norme antisismiche, è stato necessario adottarlo anche di giorno”.
“Tale situazione durerà fino al 9 settembre – prosegue il comandante – e i lavori saranno conclusi prima della riapertura delle scuole”.
I mezzi pesanti, con un carico superiore alle 7,5 tonnellate verranno deviati verso via Manin e quindi in direzione Santa Lucia di Piave, mentre quelli provenienti da Treviso dovranno passare per Susegana e usare le strade provinciali. “La ditta dei lavori – conclude Mallamace – sta provvedendo a mettere dei segnali di divieto di transito per i mezzi pesanti, che non potranno passare per il centro coneglianese, non in grado di sopportare la circolazione di veicoli dal carico così importante”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it