Giornata dedicata al Vinitaly per giocatrici e staff della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano. Le pantere dopo la visita allo stand del naming sponsor sono state accolte dal governatore Luca Zaia a quello della Regione Veneto.
“Con orgoglio portiamo in giro per il mondo il brand del Prosecco Doc e della Regione veneto, perché nelle nostre maglie c’è sempre il logo ‘The Land of Venice'” spiega il presidente del club campione del mondo Piero Garbellotto.
Le giocatrici hanno donato a Zaia la maglia da gioco della squadra in versione “mondiale”, mentre il governatore ha ricambiato l’omaggio con la bandiera del Veneto.
Durante la visita è stato lanciato un progetto che verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane e che vede la collaborazione di Imoco Volley, Associazione per il patrimonio delle colline Unesco di Conegliano e Valdobbiadene e Regione Veneto. Progetto che nasce sulla scia di quanto fatto dalla palleggiatrice Roberta Carraro, che ha frequentato lo stage scolastico proprio nell’associazione Unesco.
“Oltre alla prima squadra, il nostro club vanta anche un vivaio di circa 2 mila atlete che giocano direttamente nei nostri centri sportivi” ha ricordato Garbellotto.
Proprio ai più piccoli e a chi oltre a giocare a pallavolo è impegnato nello studio è dedicato il progetto: “E’ già capitato anche in passato – continua Garbellotto – con Carlotta Daminato (libero dell’Imoco Volley Conegliano vicecampione d’Italia 2013 ndr) che quando ha finito di giocare con noi è andata a lavorare con la cantina Colli Soligo che era nostro sponsor”.
Il progetto sostanzialmente prevedrà per le giovani atlete dell’Imoco Volley la possibilità di fare uno stage scolastico nell’associazione per la tutela delle colline di Conegliano e Valdobbiadene. In questo modo le ragazze potranno seguire il loro sport e formarsi allo stesso tempo sull’esempio di quanto successo alla palleggiatrice Carraro.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it