L’Imoco dona la maglia di Folie al campione paralimpico Daniele Cassioli. La divisa andrà all’asta e il ricavato ai bimbi non vedenti

Daniele Cassioli è uno sciatore nautico e fisioterapista, cieco dalla nascita, che ha conquistato negli anni ben 25 titoli mondiali, 25 europei e 41 italiani.

In virtù dei risultati ottenuti a livello internazionale, si può dire che il 34enne romano sia il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi.

A lui e all’associazione Real Eyes Sport è stata regalata, da parte dell’Imoco Volley, la maglia numero 7 di Raphaela Folie (pilastro del team campione d’Europa, d’Italia e del mondo).

La divisa sarà messa all’asta e il ricavato andrà a disposizione dell’associazione e dei bimbi non vedenti affinché possano praticare sport.

Daniele detiene il record del mondo nella specialità del salto (21.10 metri), nelle figure (2010 punti) e nello slalom (1 boa con corda a 11.25 metri, a 58 km/h). Per tre volte è stato eletto atleta mondiale dell’anno.

“Grazie allo sport, le cose belle accadono anche quando non le vediamo. – afferma Luciana Do Carmo, (ex giocatrice della Spes Conegliano) che ha postato sui social la foto di Daniele con la maglietta Imoco – Possiamo scegliere di sentire ciò che il mondo ogni giorno ci offre, ciò che accade attorno a noi”.

“Possiamo scegliere di concentrarci sulle cose stupende che le persone fanno per loro stesse e per gli altri, – prosegue – il contributo che tanta gente offre affinché questo mondo sia un posto migliore. Tutto questo è quello che fanno Daniele e la sua associazione”.

(Foto: Luciana Do Carmo – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati