L’imprenditore Gianpietro Da Re regala una settimana di ferie a Jesolo a dieci famiglie bisognose con figli disabili: “Spero che altri possano fare lo stesso”

Regalare a 10 famiglie, con figli disabili, che non ne avrebbero la possibilità, l’esperienza unica di una settimana di totale relax.

L’idea nasce da Gianpietro Da Re, imprenditore coneglianese nel settore nautico, che da molto tempo supporta concretamente la moto terapia organizzata da Vanni Oddera negli ospedali di tutta Italia.

Questo progetto, targato “Fuck The Normal Life”, è stato chiamato “Salta In Vacanza”.

“Questo nome è stato scelto – spiega Da Re – perché vogliamo letteralmente far ‘saltare le famiglie’ partecipanti dentro a una vacanza da sogno”.

Le famiglie, provenienti da tutta la penisola, alloggeranno, a partire da oggi (ieri ndr) fino al 4 settembre, ospiti dell’imprenditore al Villaggio San Paolo di Jesolo.

Un soggiorno tutto compreso pensato per dare tranquillità alle famiglie facendo divertire i bambini affetti da disabilità, forse una delle categorie maggiormente colpite dalle chiusure dovute alla pandemia.

Ci sono molte famiglie – spiega l’imprenditore – che non hanno neppure i soldi per uscire a mangiare una pizza, figuriamoci quelli per fare una vacanza. Ho pensato quindi di regalare a 10 famiglie provenienti da tutt’Italia una settimana di ferie”.

Assieme all’amico Vanni Oddera hanno riservato la giornata di lunedì alla “Mototerapia e Freestyle Motocross Show”, un pomeriggio in cui il campione di freestyle porterà i bambini a bordo delle proprie moto in tutta sicurezza.

“L’evento è aperto a tutti – continua Gianpietro – basterà comunicare la propria partecipazione all’ingresso del villaggio per la corretta registrazione e misurazione della temperatura”.

A detta dell’imprenditore questo è un modo per i bambini di tornare a socializzare nel rispetto di tutte le norme: “Crediamo nella famiglia, in qualsiasi modo essa sia composta, e vogliamo che genitori e figli possano essere felici e spensierati almeno per una settimana. Speriamo che questo sia un piccolo esempio che tanti imprenditori seguiranno sia per l’inverno che per l’estate prossimi e che serva anche a valorizzare e a far conoscere alle persone di tutta Italia le nostre bellissime zone”.

“La cosa che mi ha reso maggiormente orgoglioso di aver organizzato questa iniziativa che, ripeto, spero venga ‘copiata’ da altri imprenditori – conclude Da Re – è stata la commozione delle famiglie quando hanno saputo che sarebbero potute andare in vacanza. Proprio per questo motivo ho deciso di offrire, ad altre dieci, quelle invernali. Sempre con una giornata di moto terapia compresa”.

(Foto: per gentile concessione di Gianpietro Da Re).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati