Conegliano, l’Istituto Musicale A. Benvenuti torna in scena con lo spettacolo di teatro e musica “Dickens in Jazz” il 18 marzo al Dina Orsi

Il progetto nasce da un’idea del direttore artistico dell’Istituto Musicale A. Benvenuti di Conegliano Paolo Pessina, e l’idea è molto semplice: coniugare un capolavoro della letteratura di tutti i tempi (riscritto in forma scenica) con un gruppo musicale che si esibisce dal vivo in chiave Jazz.

L’occasione viene da una richiesta dell’associazione Mitica 5A 1981 di creare uno spettacolo – concerto per una causa nobilissima, ovvero la raccolta di fondi per finanziare un progetto di solidarietà sociale.

La Vera storia di Scrooge, una divertente e folgorante rilettura del classico di Dickens ad opera dei giovani e bravissimi attori del Teatro Di Cartapesta: Daniela Piccolo, Luca Furegon, Sara Giovannini e Mauro Serafin in questo connubio con il Benvenuti Jazz Quartet composto da quattro docenti dello storico istituto musicale Benvenuti di Conegliano: Andrea Ruggeri alla batteria, Davide Palladin alla chitarra, Matteo Padoin al contrabbasso e Lorenzo de Luca al Saxofono.

Lo spettacolo va in scena con il patrocinio e il contributo del Comune di Conegliano; il ricavato netto dello spettacolo andrà a finanziare il progetto di solidarietà dell’associazione Mitica 5A 1981 in collaborazione con Teatro di Cartapesta e Istituto Musicale Benvenuti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts