Una quattro giorni di grande successo per il pattinaggio artistico a rotelle del territorio e nazionale.
Conegliano si è fatta palcoscenico del Campionato nazionale di pattinaggio artistico gruppi spettacolo e sincronizzato, un evento atteso da oltre un anno e che è sinonimo di ripartenza non solo della disciplina in sé ma anche dello sport locale e nazionale.
Quasi 2500 atleti si sono presentati in questa importante competizione che, ha dato modo anche al pubblico, seppur rispettando le normative anti Covid, di tornare a vedere, in una cornice stupenda come quella della Zoppas Arena, tantissime coreografie.
La Zoppas Arena si è vestita a festa, come non accadeva da oltre un anno, per accogliere i pattinatori provenienti da tutta Italia e anche il punto tamponi è stato temporaneamente sposato al distretto per consentire il regolare svolgimento della manifestazione.
In termini tecnici a trionfare nella categoria grandi gruppi è stata Bassano, mentre la Coppa Fisr (la coppa assegnata alla società che ha vinto in un maggior numero di categoria) è stata conquistata dal Roma Roller Team.
Un vero e proprio successo come detto, reso possibile anche grazie a un’organizzazione pressoché perfetta da parte di atleti e dirigenti della società marenese Asd Skating Club Don Bosco, l’amministrazione comunale, l’Ulss 2 Marca Trevigiana e tutti i volontari, come afferma il direttore sportivo della società organizzatrice Pippo Nasisi: “Senza di loro non sarebbe stato possibile tutto questo. E’ stato oltretutto fantastico vedere il ritorno del pubblico, abbiamo dato fiducia al mondo dello sport e del pattinaggio che, dopo un anno di blocco, ne aveva bisogno fortemente“.
Una ripartenza che rappresenta una boccata d’ossigeno per società sportive e atleti, con la speranza che sia il primo passo verso un ritorno graduale alla normalità.
(Foto: Asd Skating Don Bosco).
(Video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it