È tempo di rinnovamento per Fondazione di Comunità che, dopo aver approvato il nuovo statuto, ha eletto il Consiglio di Amministrazione che la guiderà per i prossimi tre anni.
Tutti e sette i consiglieri proposti dall’Assemblea dei donatori, dal Coordinamento del Volontariato e dai Fondatori di FdC (28 Comuni, Banca della Marca e Ulss 2 Marca Trevigiana) hanno accettato l’ incarico e messo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo per raccogliere l’ eredità lasciata dal cda uscente presieduto da Fiorenzo Fantinel.
Il nuovo CdA è composto dal presidente Loris Balliana, rappresentante dell’Assemblea dei donatori di FdC; dal suo vice Oliviero Beni, ex dirigente dell’Ulss 2; e dai consiglieri Mirco Villanova, sindaco di Sernaglia della Battaglia, Marco Caliandro, presidente del Coordinamento Volontariato Sinistra Piave; Mattia Perencin, sindaco di Farra di Soligo; Francesco Polo, direttore del Centro Culturale Humanitas di Conegliano e Giovanni Sallemi, direttore dell’IPAB Casa Tomitano-Boccassin di Motta di Livenza.
“Innanzitutto un ringraziamento al presidente uscente Fiorenzo Fantinel e ai membri del precedente Consiglio di amministrazione che hanno portato avanti Fondazione per molti anni – afferma il neo presidente Loris Balliana – Mi rendo conto che sarà un impegno intenso perché il periodo post pandemia in cui siamo entrati ci obbliga a grandi cambiamenti e a particolare attenzione verso le comunità. Ho trovato nel Cda un clima fattivo e di collaborazione. Questo mi fa pensare che si riuscirà a fare un buon lavoro per il territorio e la comunità”.
Un Consiglio di amministrazione che da subito ha fatto quadrato, concretamente attorno al tavolo, a rappresentare idealmente lo spirito di coesione e condivisione che lo anima, con la volontà di accompagnare Fondazione di Comunità in questo momento di cambiamento e che si può cogliere come una opportunità per coinvolgere maggiormente istituzioni, aziende, volontari e stakeholders in generale con l’obiettivo di sostenere le fragilità della nostra Comunità, per una “migliore qualità di vita”, che è poi la mission di FdC.
(Fonte e foto: Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus).
#Qdpnews.it