Lutto nel commercio, se n’è andato a 61 anni Stefano Pavan. “Aveva ancora tanti progetti”

Stefano Pavan

Lutto nel mondo del commercio coneglianese: se n’è andato all’età di 61 anni Stefano Pavan, noto per i due negozi del gruppo Pavan abbigliamento presenti in centro città, in viale Carducci e via Cavour, che nel tempo hanno avuto diverse collocazioni.

La notizia della sua scomparsa ben presto si è diffusa nella città del Cima, suscitando il cordoglio da parte di chi conosceva l’uomo, deceduto a causa di una malattia.

“Stefano era originario di Sacile e ci conoscevamo fin dall’infanzia – racconta Bruno De Rossi, commerciante della città -. Siamo cresciuti insieme e da più di 30 anni era presente a Conegliano con la sua attività”.

“Si era lanciato anche nel mondo dell’intimo Benetton, oltre ai suoi negozi Pavan, aprendo il punto vendita presente in corso Vittorio Emanuele II – ha aggiunto -. Era una persona leale, che amava lavorare, ma anche dedicare molto tempo alle sue passioni. Lo ricordo come un collega con cui ci siamo aiutati e confrontati.

In passato rinunciò a uno spazio per un negozio, sapendo che io stesso ne ero interessato: questo era Stefano e tale episodio lo descrive per la persona che era – ha aggiunto -. L’ho visto anche 20 giorni fa e mi raccontava le modifiche che voleva fare ai suoi negozi. Era una persona piena di energia e di cose da fare”.

Tra i messaggi scritti per ricordare la sua perdita, c’è quello dell’associazione di commercianti Conegliano In Cima, guidata da Patrizia Loberto: “Apprendiamo la triste notizia della scomparsa di Stefano Pavan, imprenditore e amante della nostra Città – si legge -. Da tutti noi, associazione Conegliano In Cima, commercianti ed esercenti, le nostre condoglianze alla famiglia. Stefano aveva due punti vendita, era sempre attivo nel giornaliero e presente nelle attività comuni, per il bene del commercio cittadino“.

Anche l’assessore comunale Claudia Brugioni ha voluto dedicare un post in memoria di Stefano Pavan: “Ci sono persone che incontri per caso, conosci pian piano e impari ad apprezzare con il tempo. Sono quelle persone positive, propositive, prive di retro pensieri e di cattiverie, che sanno darti la forza per andare avanti sempre. Sono persone che si distinguono in questo mondo difficile, fatto di ipocrisie, personalismi e volontà spesso distruttive – afferma -. Sono persone che ti lasciano improvvisamente senza se e senza ma, lasciandoti senza parole. Sono persone che hai avuto il privilegio di incontrare e conoscere. Ciao Stefano. Grazie di cuore per la stima e fiducia che hai sempre riposto in me”.

In queste ore sono molte le persone che stanno esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia del defunto. “Non ho parole”, “Ciao Stefano, ci mancherai”, “Infinita tristezza”, “Un grande amico” sono soltanto alcuni dei messaggi che si possono leggere.

Stefano Pavan lascia la moglie Susy, il figlio Tommaso, il fratello Alessandro con Sira, i cognati, le cognate, i nipoti uniti agli altri parenti e a tutti gli amici. Il funerale sarà celebrato lunedì 30 ottobre alle 15 nel Duomo di Sacile, dove domani alle 18 sarà recitata una veglia di preghiera. La salma giungerà alla cerimonia funebre dalla “Casa degli Angeli” di Sacile.

La famiglia chiede non fiori ma eventuali offerte che saranno devolute a opere di bene.

(Foto: Onoranze funebri Salvador).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati