Lutto per la scomparsa di Francesco Zaramella, storico collaboratore del gruppo Zoppas

Francesco Zaramella

Se n’è andato a seguito di una malattia Francesco Zaramella, storico collaboratore del gruppo Zoppas Industries, deceduto all’età di 78 anni.

L’uomo è mancato “dopo una vita esemplare, dedicata alla famiglia e al lavoro”, così come i parenti hanno ricordato in epigrafe. Chi ha avuto modo di conoscerlo, lo ricorda come una “persona gentile e pacata”.

Per ben 40 anni è stato un punto di riferimento per il gruppo di Vittorio Veneto delle Zoppas Industries, occupandosi principalmente del settore” Affari generali”.

Una professione condotta con professionalità, costanza e serietà, a cui l’uomo ha affiancato anche la passione sportiva.

Negli anni settanta fu infatti fondatore della Spes Volley Conegliano, la squadra di pallavolo femminile che precedette l’Imoco Volley, raggiungendo lo storico traguardo della serie A.

Zaramella ha seguito questa avventura sportiva dalla sua fondazione, fino ai primi anni Duemila, ricoprendo anche la carica di presidente.

Una figura, la sua, conosciuta per l’impegno profuso in diversi campi. Francesco Zaramella lascia la moglie Marisa, i figli Tullio, Ilaria e Maria, la nuora Adina, il genero Antonio, gli amatissimi nipoti Matteo, Gabriele, Arianna e Samuele, i fratelli, le sorelle, le cognate, i cognati e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato oggi mercoledì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Cimadolmo. Successivamente, la salma verrà tumulata nel cimitero del Comune. La famiglia chiede non fiori ma opere di bene, ed esprime un sentito ringraziamento a tutto il personale dell’ADVAR per le amorevoli cure prestate al loro caro.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Onoranze funebri Terzariol)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati