M5S primo partito, il capogruppo di Conegliano Ferraresi: continuiamo con il nostro lavoro

Conegliano Alberto Ferraresi

Concluse queste elezioni 2018, il quesito sui vincitori di questa competizione elettorale lascia immediato spazio a un altro interrogativo: ma quanto influisce la politica nazionale sull’assetto locale?

Alberto Ferraresi (nella foto), consigliere di minoranza e capogruppo del Movimento 5 Stelle a Conegliano, ha risposto alla domanda nei termini seguenti: “Le cose vanno avanti così come sono a livello locale”.

“Continuo a lavorare come opposizione – ha proseguito Ferraresi – rendendomi disponibile a propositivo, come ho fatto ad esempio per qualche evento natalizio. Proseguirò a far avanzare le necessità dei cittadini con il dialogo e interventi in sede di consiglio comunale”.

“Ad esempio – ha dichiarato il capogruppo – è necessario accelerare la questione del biodistretto, forzando le strade verso contributi alle aziende al fine di investire nel biologico, una scelta che porta sicuramente dei benefici in termini di salute, ambiente ed economia”.

“Voglio portare il mio supporto – ha spiegato Ferraresi – e sono stato l’unico dei consiglieri a rispondere, oltre al sindaco, a una sollecitazione arrivata da un gruppo di genitori in relazione alla questione dei vaccini. Infatti, secondo una circolare, sarebbe stabilita per il 10 marzo la scadenza secondo cui i genitori devono aver vaccinato i propri figli o avere almeno preso appuntamento”.

“Si tratta di una circolare – ha concluso il capogruppo – e non di una legge. Con questi genitori abbiamo affrontato la questione”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts