Maestra fra i concorrenti di “The Floor” su Rai 2: “Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco”

Fabiana Antiga

Fra i protagonisti di “The Floor – Ne resterà solo uno!”, il nuovo show televisivo di Rai2 in onda da martedì scorso in prima serata c’è anche la maestra coneglianese Fabiana Antiga. Nelle sei puntate, la prossima sarà oggi alle 21.20, i 100 concorrenti hanno 45 secondi a disposizione per sfidarsi su argomenti di cultura generale suddivisi in categorie, una per ciascun partecipante, quali “Attori stranieri”, “Città” e “Sigle tv”. Ciro Priello e Fabio Balsamo del gruppo comico The Jackal sono i conduttori della versione italiana del format che ha già riscosso successo in alti Paesi come Francia e Olanda.

“Tutto è nato partecipando a un casting per un altro programma – racconta l’insegnante della scuola primaria Marconi (con un passato da conduttrice radiofonica) –. Qualche tempo fa mi hanno ricontattata proponendomi di prendere parte a questo nuovo game e ho accettato subito. Dopo aver superato diverse fasi di selezione è arrivato il momento della registrazione a Torino. Inizialmente avevo scelto il tema ‘Proverbi e modi di dire’, ma poi mi è stato assegnato ‘Coppie famose’”. Il gioco è molto semplice e divertente: ad ogni quiz, se si risponde correttamente, si acquisiscono delle caselle e alla fine vince chi ha conquistato l’intero ‘floor’ del gioco”.

Chi si aggiudicherà il montepremi di 100 mila euro? Per scoprirlo bisognerà seguire la sfida fino alla fine. Fabiana, che per motivi contrattuali non può cedere a ‘spoiler’, nel frattempo ha dalla sua parte il sostegno di familiari, amici e alunni che da casa faranno il tifo per lei.

“È stata un’esperienza bellissima ma anche faticosa per le lunghe ore in piedi (con tanto di tacchi!) durante la registrazione – prosegue –. A parte questo è stata l’occasione per fare nuove conoscenze e veder lavorare Ciro e Fabio, i conduttori, che sono stati simpaticissimi e disponibili con tutti noi. Con gli altri concorrenti si è creato davvero un gruppo bellissimo: abbiamo anche una gigantesca chat di Whatsapp dove ci teniamo in contatto e commentiamo le puntate”.

“Da casa il programma può sembrare semplice ma assicuro che non lo è – precisa Fabiana -: la battaglia si gioca sul filo dei secondi e l’emozione quando sei lì è fortissima. Mi auguro che il gioco faccia divertire i telespettatori e, nel mio caso, spero che possa far arrivare un messaggio ai miei studenti: ragazzi, per mettersi in gioco non è mai tardi!”.

(Foto: per concessione di Fabiana Antiga).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati