Marco Zorgno muore a 23 anni dopo tre settimane dall’incidente in moto: donerà gli organi

Non ce l’ha fatta Marco Zorgno il 23 enne residente nel quartiere coneglianese di Campolongo che lo scorso 18 maggio era stato coinvolto in un incidente stradale lungo la strada statale 51 d’Alemagna nella frazione di Nove, lungo il tratto che attraversa la Val Lapisina.

Il decesso è avvenuto ieri mattina, venerdì, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove il giovane, che aveva frequentato l’Itis di Conegliano, era ricoverato a causa delle gravi ferite riportate. L’ultimo gesto d’amore di Marco, strappato troppo presto alla vita, sarà la donazione degli organi.

All’origine del drammatico incidente una mancata precedenza. La moto avrebbe impattato contro la fiancata posteriore sinistra di una Hyundai che si stava immettendo nella statale senza accorgersi dell’arrivo del centauro. 

L’impatto, nonostante la frenata da parte di Marco, è stato violentissimo. Il giovane, di rientro da un giro nel bellunese a bordo della sua moto, è stato sbalzato a terra e le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Il conducente dell’auto, dopo la morte del giovane, verrà indagato per omicidio stradale.

Con il decesso di Marco sale a 30 il numero delle vittime nelle strade della provincia da inizio anno, ancora una volta la Marca maglia nera della regione per incidenti stradali mortali.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati