Vittorio Possamai è stato uno dei principali nomi del mondo imprenditoriale coneglianese: l’89enne è stato fondatore, assieme al fratello Mario, dell’azienda Alpina, sorta nel 1960, specializzata nella produzione e vendita di macchinari da agricoltura e da giardino, divenendo nel tempo un punto di riferimento nel settore.
Possamai è mancato lo scorso venerdì 22 luglio, a pochi mesi di distanza dal figlio Andrea, deceduto lo scorso febbraio a causa di un brutto male, all’età di 52 anni (qui l’articolo).
Oltre all’avventura con l’Alpina Vittorio Possamai, originario di Collalbrigo con studi tecnico-professionali svolti a Conegliano, negli anni si era messo alla prova anche nel settore immobiliare.
L’89enne lascia la moglie Maria, le figlie Sonia e Silvia, i nipoti Arianna, Jacopo ed Edoardo, la sorella Emma, le cognate, Halina, tutti i parenti e gli amici.
La cerimonia funebre si terrà martedì 26 luglio alle 10, al Duomo di Conegliano, dove domani, lunedì 25 luglio, alle 19 sarà recitato il rosario. Conclusa la cerimonia funebre, si terrà il rito della sepoltura al cimitero di Collalbrigo.
(Foto: Onoranze funebri Roman).
#Qdpnews.it