Nonostante le difficoltà portate dalla didattica a distanza, alternata con discontinuità alle lezioni in presenza, sono diversi gli studenti che all’Esame di Stato sono riusciti a dare il meglio di sè, raggiungendo il massimo risultato.
Anche quest’anno l’attesa per la traccia del tema di italiano, le terze prove seguite dal colloquio orale sono rimaste un semplice ricordo, a causa della pandemia ancora in corso, che impone il mantenimento di alcune misure di sicurezza.
Un colloquio orale lungo un’ora, di fronte a una commissione presieduta da un insegnante esterno e composta da docenti interni è quanto hanno affrontato i maturandi di quest’anno, non senza le difficoltà che la preparazione, in queste condizioni, ha presentato (qui l’articolo).
Tuttavia, diversi studenti sono riusciti a raggiungere un risultato brillante.
All’istituto Da Collo di Conegliano sono stati ben 27 i cosiddetti “centini”, di cui 14 del liceo linguistico e altri 13 dell’istituto turistico, tra cui Sara Baseotto (100 con lode) Alessandro Gardenal, Thomas Furlan, Giulia Colombi, Alice Fregolent, Alessandra Cremonese, Aurora Gaiotti, Angelica Pizzato, Matilde Dalla Cia, Sonia Spinazzè, Noemi Carenza, Gaia Pizzolato, Anna Dalle Crode, Aya Boussebaa, Alessia Antoniazzi, Giulio Canel, Asia Rasera, Chiara Ferraro, Camilla Massaro, Emilia De Facci, Marta De Bastiani.
Altri 28 centini ci sono stati invece alla Scuola enologica Cerletti di Conegliano, ovvero Corinna Minot della sezione BPT, Mattia Burigo, Rebecca Maria Isola e Donatella Nilde Zanchetta Modolo della sezione AGT, Omar Cadamuro, Alessandro Citron e Riccardo Mutton della CVE, Gregorio Antoniazzi (100 con lode), Virginia Benetti, Veronica Sofia Bottarel, Nicola Brusatin, Alessia Colomberotto, Nicola Maretto, Laura Merlo e Andrea Spinato della AVE, Vanessa Dal Zotto, Marco De Vidi ed Eric Mattiuz della BVE.
Inoltre, Manuel Pessotto (con lode) della AVP, Giulia Bazzichetto, Letizia Calesso e Alex Zanatta della CVP, mentre della sede staccata di Piavon hanno ottenuto il massimo Nicholas Bidoggia, Marta Faoro ed Emanuele Zanin della sezione A, Laura Bigal e Irene Dall’Acqua della sezione B.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Related Posts
Rissa alla Ferrera, sul piatto varie ipotesi “antibivacco”: “Vendita di alcolici solo su pagamento con bancomat”
Dopo il caso della rissa all’esterno del supermercato Prix di Conegliano (in viale Venezia), c’è chi, tra gli…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Domani il funerale di Abramo Cesca: “Ciao fratello alpino”
È andato avanti Abramo Cesca, alpino di 84 anni, appartenente al Gruppo di Ogliano. Gruppo che ha voluto…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Doppia vincita nel territorio: bottino da 20 mila e 25 mila euro
Il 10eLotto sorride al Veneto e, in particolare, alla provincia di Treviso. Nell’estrazione di venerdì 10 gennaio, come…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Una rotatoria all’incrocio di viale Italia? “Servono i fondi”
Una rotatoria all’incrocio semaforico di viale Italia? Questa è un’ipotesi attualmente sul piatto in fatto di viabilità a…
lunedì, 13 Gennaio 2025