Sono arrivati persino da Piemonte e Lombardia per faticare piacevolmente tra i sentieri montani di Milies di Segusino: questa mattina, domenica 30 luglio, è infatti andata in scena la quinta prova individuale del campionato regionale di marcia di regolarità.
La gara, curata dalla Sezione Ana di Valdobbiadene e dalla Federazione italiana escursionismo, ha visto un’ottima partecipazione di atleti di varie età, tesserati e non.
La classifica degli Open è stata vinta da Giandomenico Frison (nominato atleta migliore di giornata), della società Gsds San Zenone, che ha preceduto il compagno Fabio Nardi e Enrico Corghi (Gruppo alpini Basson). Applausi anche per la giovane Laura Cortese (Gs Ermenegildo Zegna), prima dei Cadetti/Ragazzi.
Vincitore della categoria Liberi è stato Giampietro Menegotti (Gruppo alpini Basson), seconda Ivana Dall’Armi (Ana Conegliano), terzo RobertoMarchesini (Ana Arzignano).
La festa è stata tanta anche per il Gruppo alpini di Segusino, guidato da Francesco Miotto, che ha organizzato il tradizionale raduno delle Penne Nere del paese e di tanti alpini e amici con la sfilata fino alla chiesetta di Maria Ausiliatrice (restaurata anche grazie al loro contributo economico e manuale), la santa messa e l’apprezzato pranzo all’ostello “Saint-Jory“.
Gli appuntamenti a Milies proseguono con le serate gastronomiche, culturali (tra cui l’inaugurazione dell’Anello del Poset) e astronomiche “Ri-conoscere il borgo” del 6, 8 e 10 agosto curate dall’associazione Borgo Milies, a cui seguirà la settima edizione della festa della patata il 27 agosto.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it