Ministero dell’Agricoltura, Michele Zanardo presidente del Comitato nazionale Vini Dop e Igp

Michele Zanardo assieme al Ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida

L’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene desidera esprimere le più sentite congratulazioni a Michele Zanardo per la nomina a Presidente del Comitato Nazionale Vini DOP e IGP del Ministero dell’Agricoltura.

“Questa nomina – commenta il Presidente Marina Montedoro – è un riconoscimento meritato alla sua dedizione, alla sua passione e alla competenza nel settore vitivinicolo, con cui da anni contribuisce al prestigio e alla crescita del nostro territorio e del panorama vitivinicolo nazionale. Un orgoglio che il Presidente di un Comitato così importante sia espressione del nostro Veneto, la Regione italiana dei primati nel settore. Il Veneto –prosegue Marina Montedoro – con i suoi 100.000 ha investiti a vigneti, i suoi 11 mln di ettolitri di vino prodotto, il 36% dell’export nazionale che vale 2.8 mld di euro, rappresenta la prima regione vitivinicola italiana. Siamo certi che, sotto la sua guida, il Comitato Nazionale Vini DOC e IGT continuerà a svolgere quel ruolo fondamentale che ha da anni nella protezione, promozione e valorizzazione delle denominazioni d’origine italiane, in particolar modo di quelle che, come il Conegliano Valdobbiadene, sono simbolo della qualità e della tradizione enologica del nostro Paese. Al nuovo presidente, quindi, vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro e di successo”.

“Mi congratulo con il trevigiano Michele Zanardo che torna a ricoprire, per i prossimi tre anni, il prestigioso incarico di Presidente del Comitato Nazionale Vini Dop e Igp. Già Vicepresidente nello scorso triennio, e Presidente dal 2018 al 2021, Zanardo, al quale auguro un proficuo mandato, guiderà questo importante organo consultivo del Ministero delle Politiche Agricole con il compito di tutelare e valorizzare le eccellenze vitivinicole del nostro Paese a partire dai disciplinari di produzione, essenziali per continuare a garantire la qualità dei nostri prodotti sui mercati internazionali”.

Con queste parole il Presidente del Veneto, Luca Zaia, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la nomina di Michele Zanardo, enologo di Ormelle, in provincia di Treviso, con un’esperienza decennale, tra l’altro, in consulenze tecnico normative nel settore vitivinicolo, a Presidente del Comitato Nazionale Vini Dop e Igp.

(Autore: redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene )
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts