Creatività, musica e passione: questi sono i tre ingredienti che la classe terza M del liceo musicale “Guglielmo Marconi” di Conegliano ha utilizzato per organizzare Ad Libitum, un concorso rivolto a tutti i giovani – solisti nati successivamente all’anno 1988 o gruppi di età media non superiore ai 30 anni – che desiderino mettere a prova le proprie abilità artistiche.
Si tratta di una prima edizione con l’obiettivo di essere un tributo alla figura di Francesco di Giacomo, leader e cantante del gruppo Banco del Mutuo Soccorso. I ragazzi del liceo propongono questa iniziativa come progetto di alternanza scuola-lavoro.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Conegliano, vuole essere un momento di aggregazione giovanile e di condivisione di esperienze musicali diverse.
Una giuria selezionerà le domande di iscrizione che dovranno essere presentate a mano o via raccomandata alla sede dell’istituto Marconi in via J.F. Kennedy 12, entro il 30 marzo. Verranno scelti gli otto migliori artisti che parteciperanno alla serata finale, prevista il 16 giugno alle 20.45 nella sede del teatro Toniolo di Conegliano.
L’intento dell’evento è quello di valorizzare la creatività e il talento dei partecipanti e a questo fine, vengono richieste canzoni originali e inedite, composte dagli stessi. I primi tre artisti classificati si vedranno consegnare buoni acquisto di strumenti musicali rispettivamente da 500, 300 e 200 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail concorso.ad.libitum@gmail.com o consultare la pagina Facebook Concorso Ad Libitum.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it