Nasce il nuovo piano urbano del traffico a Conegliano, domani il documento verrà protocollato

Il Put è nato. Il nuovo piano urbano del traffico, un documento molto atteso per la sua capacità di indirizzare scelte importanti se non cruciali per il futuro della città come quelle viarie, è pronto e domani, lunedì 11 novembre sarà protocollato in municipio.

Lo ha annunciato l’assessore alla mobilità Claudia Brugioni, che a breve potrà illustrare tutti i contenuti di un piano che interviene dopo un lungo periodo di cambiamenti con il contagocce nella viabilità coneglianese, dovuto in parte anche ai ritardi nel completamento di via Amerigo Vespucci, che sarà l’autentica chiave di volta del nuovo Put.

Come anticipato in diverse occasioni, la strada che ai suoi albori veniva chiamata “Colombo est” per indicare il prolungamento della via Colombo esistente da molti anni, sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia. Un provvedimento che sarà strettamente legato alla pedonalizzazione di viale Carducci, che diventerà una piazza anche se in tempi non ancora definiti e presumibilmente lunghi.

Assai più corti sono quelli per l’apertura al traffico di via Vespucci, sulla quale i lavori sono in corso in entrambi i lati: su quello ovest il cantiere ha già “sfrattato” le rastrelliere portabiciclette, trasferite in via del Ruio, e occupato una parte della sede stradale.

Su quello est da mercoledì è vietato, pena la rimozione del veicolo, sostare nel parcheggio a pagamento tra l’ultimo tratto di via Rosselli e il rilevato ferroviario, dove di recente sono stati eliminati alla base alcuni alberi.

Il divieto di sosta sta consentendo alla ditta incaricata Cev di realizzare le opere strutturali di completamento di via Vespucci, mentre quelle complementari saranno eseguite dal Comune a fine cantiere, e quindi presumibilmente in primavera.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts