Nasce la civica di centrodestra “Conegliano Avanti Tutta”: “Osservare il passato per agire nel presente”

Una nuova lista ha fatto capolino in questi giorni nella città del Cima, in vista delle prossime elezioni amministrative: si tratta della civica di centrodestra “Conegliano Avanti Tutta”.

L’annuncio della nascita della civica è apparso su Facebook, con la creazione di una pagina ad hoc, contenente un collegamento diretto al sito ufficiale del gruppo.

In realtà, il gruppo che sta dietro alla civica avrebbe iniziato a lavorare già a partire dal mese di febbraio, prima dell’ufficializzazione di questi giorni.

Ancora massimo riserbo sui nomi dei circa 80 componenti del gruppo, anche se pare acclarato che “Conegliano Avanti Tutta” coinvolga tra le sue fila ex assessori ed ex consiglieri della città, che in questi mesi si sono incontrati per discutere alcuni aspetti della città, suddivisi in diversi gruppi di lavoro: istruzione, sicurezza e sport farebbero parte della rosa delle questioni affrontate.

Nonostante ciò, il gruppo ha già anticipato, anche se a grandi linee, quelli che sono gli obiettivi e le caratteristiche alla base della lista e cioè “restituire centralità al senso di comunità dei suoi abitanti” e considerare la figura dei cittadini “non solo in quanti fruitori delle scelte amministrative”, ma come “motore principale dell’azione pubblica”.

Tutto ciò, osservando il passato “senza miopie” per “agire nel presente”, è quanto puntualizzato dal gruppo per il quale, secondo voci interne, verranno resi noti particolari su nomi e sul documento programmatico del gruppo “a pillole”.

Intanto pare che la neonata civica di centrodestra abbia lavorato per ricostruire un quadro globale della situazione della città, da esporre alle amministrative autunnali, mentre già dalla prossima settimana si conosceranno alcuni aspetti affrontati da “Conegliano Avanti Tutta”.

(Foto: Conegliano Avanti Tutta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati