Si chiama “Progettiamo Conegliano” la neonata lista civica a supporto di Francesca Di Gaspero, candidata sindaco della coalizione di centrosinistra “Noi per Conegliano”.
L’annuncio della nascita del gruppo è di fatto avvenuto virtualmente, con l’apertura della pagina Facebook e Instagram della civica.
“E se un’idea diventa qualcosa per tutti? – si legge sulla pagina Facebook del gruppo – Progettiamo Conegliano vuole proprio questo, realizzare idee per il bene della comunità. A presto molti aggiornamenti”.
Alcuni dei nomi che compongono la lista sono già noti, ovvero gli ex consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Alberto Ferraresi e Massimo Bellotto, e oltre a loro anche Carlo Dal Vera, Gianluca Dalto, Silvano Dal Bo, Carlotta Tinarelli e Umberto Peruzzet.
“Progettiamo Conegliano nasce da una riflessione con Massimo Bellotto, condivisa con tutta la coalizione – spiega Ferraresi – che intende coinvolgere professionisti e giovani. Durante la presentazione del gruppo spiegheremo il significato del simbolo e soprattutto dei colori utilizzati”.
Al momento non è stata ancora resa nota la data di presentazione della civica, anche se Ferraresi ha sottolineato che prima verrà “data la precedenza alla presentazione ufficiale del candidato sindaco”, anche questa in corso di definizione.
“La lista è completa al 90 percento, siamo già in 20 componenti”, svela l’ex consigliere pentastellato, il quale inoltre rivela che sono in corso degli incontri con le associazioni sportive della città.
Mentre sulla vicenda dello strappo tra Italia Viva e la coalizione, Ferraresi preferisce non sbilanciarsi: “Su Italia Viva è già stato detto tutto, ora è arrivato il momento di fare il nostro, con le nostre forze”.
(Foto: web)
#Qdpnews.it