Sorpresa di Natale a Collalbrigo, sulle colline coneglianesi: è di nuovo ricomparso il capriolo albino noto a tutti con il nome di Bianchina.
Nella mattina durante la quale molti erano impegnati nel scambiarsi gli auguri, ad andare alla Santa Messa o a preparare il pranzo, il capriolo ha scelto di mostrarsi proprio nel giorno in cui si celebra la Natività.
Una coincidenza? Forse sì, ma sta di fatto che la sua presenza è sempre molto suggestiva e segnala quanto il nostro territorio possa essere un habitat perfetto per animali come lei.
Bianchina fa parlare di sé dal 2019, destando molta curiosità proprio per il suo pelo bianco, un dettaglio a cui non siamo sicuramente abituati.
Da lì si era mostrata a intermittenza in diverse apparizioni, anche in compagnia di cuccioli che, nel tempo, ha avuto, sia dal pelo bianco che no.
Anche questa mattina Bianchina non era da sola: con lei c’era un cucciolo, sempre dal pelo bianco. A segnalare l’apparizione del capriolo, in questi anni, è stato molto spesso il vicesindaco Claudio Toppan, assieme a Giuseppe Zoppè di “Fototrappolaggio Treviso”.
E proprio Toppan ha segnalato oggi questa “presenza natalizia” nel nostro territorio, durante una passeggiata in collina: “Qui scarseggiano gli umani e la giornata natalizia si apre con un’inaspettata e gradevole visita, Bianchina in compagnia di altri caprioli, tra cui un altro albino… praticamente identici. Buon Natale a tutti” ha scritto sui social.
Una bellissima sorpresa di Natale, da parte di un capriolo a cui molti si sono affezionati in questi anni.
(Foto: per concessione di Claudio Toppan).
#Qdpnews.it