“No antenna”, la protesta silenziosa nel quartiere di Campolongo. Fratelli d’Italia: “Una torre prevista a 160 metri dalla scuola elementare”

Percorrendo il quartiere di Campolongo è possibile vedere il messaggio “No Antenna” che spicca sulle recinzioni di varie abitazioni.

Messaggi portatori di un evidente malcontento che è stato al centro anche di una segnalazione da parte del circolo coneglianese di Fratelli d’Italia, che in una nota ha riferito come fosse stato depositato negli uffici comunali un documento contenente oltre 200 firme appartenenti a persone contrarie alla realizzazione in loco della nuova antenna.

“Fratelli d’Italia Conegliano desidera segnalare il forte malcontento presente nel quartiere di Campolongo, a seguito della ripresa dei lavori per la realizzazione dell’antenna a torre di via Vital – ha fatto sapere il gruppo – Mentre la base cementizia e le armature di sostegno hanno già preso forma, i residenti ricordano che la salute pubblica deve sempre avere priorità assoluta rispetto ai benefici di un’antenna 5G che sorgerebbe in zona densamente abitata e a 160 metri da una scuola elementare”.

“L’intero patrimonio residenziale subirebbe una marcata svalutazione – prosegue il circolo coneglianese – Un’altissima antenna, posta esattamente all’ingresso di Campolongo, costituirebbe un pessimo biglietto da visita per il quartiere”.

“In tempi recenti un documento, con oltre 200 firmatari contrari all’edificazione, è stato depositato nei competenti uffici municipali – continua il gruppo – Lo stesso sindaco Fabio Chies aveva espresso, durante la recente campagna elettorale, la propria ferma contrarietà alla realizzazione del manufatto Iliad in quel luogo”.

Fratelli d’Italia auspica pertanto che “l’antenna trovi una sistemazione alternativa e meno impattante” esprimendo, allo stesso tempo, “solidarietà al quartiere che, dopo aver fatto, grazie ai propri voti, da ago della bilancia per la rielezione del sindaco Chies, vive con ancor più delusione questo momento”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati