Incidente questa mattina a Conegliano, in via Lourdes, dove una nonna e la nipotina di soli tre anni sono state investite mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali.
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava spingendo il passeggino con la bambina, regolarmente legata, quando una macchina proveniente da destra si è fermata per farle passare. Dal senso opposto, però, un altro veicolo non si è arrestato in tempo, centrando entrambe.
L’impatto ha fatto cadere a terra la nonna insieme al passeggino, tra la paura dei presenti. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, che hanno soccorso immediatamente le due ferite e le hanno trasportate all’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano, dove si trovano tuttora sotto osservazione, ma le loro condizioni non sarebbero gravi.
A lanciare l’allarme è stato lo stesso automobilista, apparso sotto shock e profondamente provato per quanto accaduto. Diversi passanti e automobilisti di passaggio si sono fermati per offrire aiuto e prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi e per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La circolazione ha subito rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di soccorso.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








