Novità in casa Kastel Pallavolo Conegliano, Antonio Cornacchia è il nuovo allenatore. Il 2 ottobre il primo match ufficiale in Coppa Veneto

A fine agosto è ufficialmente iniziata la stagione della Kastel Pallavolo Conegliano.

Per il team che milita nella terza nella categoria della Serie C sono arrivati importanti cambiamenti all’interno della rosa e dello staff.

Il nome nuovo sulla panchina coneglianese è quello di Antonio Cornacchia, tecnico con oltre 40 anni di carriera alle spalle, e un “curriculum” sportivo che lo vede arrivare sino alla Serie B2 allenando Cordenons e San Vito PN (l’ultima esperienza di Antonio è quella di Pordenone con l’U16 e U18, capace di portarli sino in Serie C).

Mentre la collaborazione con la Pallavolo Motta ha consegnato alla Kastel sei atleti che si sono uniti al gruppo con un approccio molto positivo.

“Il primo giorno di scuola” è servito per fare le prime conoscenze, le presentazioni di rito tra staff, direttivo e atleti, illustrare la nuova composizione societaria e soprattutto avere la conferma di poter contare sull’esperienza di Renzo Scudeller, ex Serie A, per la parte tecnica.

“C’è stato un incontro interessante soprattutto perché per la prima volta potevamo contare su uno staff tecnico di elevata qualificazione – afferma il ds Pietro Visentini -. I ragazzi della squadra sono rimasti soddisfatti per quelli che sono gli obiettivi della società in termini di risultati”.

“A tal proposito, noi chiediamo un’evoluzione del loro pensiero agonistico, ossia di passare dall’attività sportiva giovanile ad una più simile a quella degli atleti di elevata qualificazione. Quest’anno la prima squadra farà quattro allenamenti a settimana, e quindi assumeranno un modo di organizzare la propria vita e il proprio impegno differente rispetto all’attività del giovanile”.

Per la Kastel i prossimi appuntamenti saranno i seguenti: si inizierà il 2 ottobre contro il Motta di Livenza nel match valido per la Coppa Veneto, per poi arrivare alla gara cardine del 6 novembre, ovvero quella di inizio campionato, dove il club gialloblu affronterà in casa la Rom Plastica Clodia.

(Foto: Kastel Pallavolo Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati