Un nuovo weekend all’insegna della cura dell’ambiente è alle porte: domani, sabato 26 marzo, a San Vendemiano si terrà la 27esima edizione della “Giornata dell’ambiente”, con ritrovo alle 7.30 nel piazzale della sede degli Alpini e inizio delle operazioni fissato alle 8, fino alle 13. La giornata prevede la pulizia dei parchi pubblici comunali e della ciclopedonale lungo il torrente Cervada.
Chiuso il centro città di Conegliano, invece, domenica 27 marzo dalle 8.30 alle 18.30: il transito sarà interdetto in corso Mazzini, viale Carducci, corso Vittorio Emanuele II, le vie Marconi, Marcatelli, XX Settembre, Ongaro e Cavour.
In via Vespucci la circolazione sarà consentita soltanto a senso unico di marcia, da via XXI Aprile verso viale Friuli e in via XXI Aprile da piazzale Moro alle vie Vespucci e Verdi.
Lo stesso giorno, inoltre, andrà in scena sempre a Conegliano l’iniziativa “Colli puliti”, realizzata con il supporto del Comune, della Pro loco di Ogliano e di Savno.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura della tutela dell’ambiente e, per questo, le operazioni inizieranno alle 9.30 e fino alle 11, con sei punti di ritrovo, ovvero le piscine, la chiesa di Costa, il campo sportivo di Scomigo, il parco di via Einaudi, viale Spellanzon (il parco di fronte all’ospedale) e viale Benini (scuole Cima).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it