Nuova giunta a Conegliano, la parola ai neo assessori Longo, Dario e Piccoli. Brugioni: “Mi farò ricevere in Regione per parlare di turismo”

Archiviata la prima seduta consiliare di ieri sera (vedi articolo), ora inizierà il lavoro per gli assessori che vanno a comporre la giunta “bis” di Fabio Chies.

Nello specifico si apre una nuova fase per i volti nuovi della giunta ovvero Chiara Piccoli, Yuri Dario e Primo Longo, assessori rispettivamente alla cultura e associazionismo, al commercio e allo sport.

Terminata la seduta consiliare, tutti e tre hanno confermato che per loro inizia una fase di rodaggio, per comprendere come svolgere questo nuovo ruolo.

Dario e Longo erano già stati consiglieri di maggioranza durante la scorsa tornata di Fabio Chies, mentre per Chiara Piccoli è la prima esperienza amministrativa.

Longo ha ringraziato il sindaco “per l’incarico e la fiducia”, oltre agli abitanti del suo quartiere (Campolongo) e “tutta la città”. Dario ha dichiarato che, per quanto concerne le proprie deleghe, ora valuterà la situazione per fare un quadro complessivo della questione: “Un conto è fare il consigliere e un altro è fare l’assessore. Sicuramente si tratterà di continuare anche le attività svolte in precedenza, specialmente in ambito del commercio”.

“Sono emozionata, orgogliosa e grata – sono state le parole di Chiara Piccoli – Ci sono tante cose da imparare. Si tratterà di coinvolgere tutti, in quanto le associazioni sono portatrici di cultura: le mie deleghe hanno un significato di insieme”.

Per quanto riguarda le riconferme, Claudio Toppan riprende il ruolo di vicesindaco con delega ai lavori pubblici e all’urbanistica, Gaia Maschio si occuperà di Welfare e servizi sociali, Claudia Brugioni di turismo e viabilità-parcheggi e Gianbruno Panizzutti di istruzione e politiche giovanili.

“Ho fortemente rivoluto le mie deleghe e sono felicissimo di riprendere il lavoro con la stessa cura e veemenza – ha detto Gianbruno Panizzutti – Sicuramente ripartirò dal progetto dell’Innovation Lab”.

Ripresa di progetti anche per Claudia Brugioni, a cui tocca la delega del turismo in chiave Unesco: “Inizio a studiare e, considerato che in campagna elettorale ho visto la Regione Veneto molto sensibile a questi temi, mi farò ricevere in Regione per parlarne“.

Per quanto riguarda il fronte viabilità e parcheggi, Brugioni ha sostenuto che ora si dovranno valutare le “iniziative per il rilancio della città”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati