Nuova soddisfazione per l’Itis Galilei: Nicola Saccon è primo alla Gara nazionale di elettronica

Dopo l’ottimo risultato conseguito da Noè Favero ai Giochi della Chimica (vedi articolo), nuove soddisfazioni sono arrivate per l’istituto Itis “Galileo Galilei” di Conegliano: Nicola Saccon, studente della 4BT, ha vinto la Gara nazionale di elettronica.

La competizione, svoltasi a Lecco lo scorso 11 e 12 maggio, è stata organizzata dalla Dgosvi (Direzione generale per gli ordinamenti scolastici) del Ministero dell’Istruzione. Si tratta di una gara riservata agli alunni che frequentano il quarto anno, sia degli istituti professionali che di quelli tecnici di tutta la penisola.

Nicola Saccon, a seguito del giudizio della commissione riunitasi lo scorso 25 maggio, ha conquistato il podio della competizione, seguito da uno studente bresciano e da un altro bergamasco.

Un risultato per cui anche il Comune di Vazzola si è congratulato, informando la popolazione di questa novità direttamente dalla propria pagina Facebook cittadina.

“Grazie a questo successo, Nicola verrà nominato nel libro delle eccellenze nazionali del Miur – ha scritto il Comune – Bravo Nicola!”.

(Foto: Itis Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
8
Shares
Articoli correlati