In tempo di Pasqua a Conegliano continuano le manifestazioni di solidarietà, a sostegno del territorio in un periodo così critico in termini di emergenza sanitaria.
Interventi che hanno ricevuto il plauso da parte del sindaco Fabio Chies, dal vicesindaco Claudio Toppan e dall’assessore Claudia Brugioni.
Le macellerie coneglianesi “Le mannaie”, “Rangrazio” e “Zambon Alvaro” hanno donato della carne alla Protezione civile e alle famiglie in difficoltà.
La farmacia Carli, da parte sua, ha consegnato al Comune stesso, tramite i volontari della Protezione civile, un quantitativo di 100 flaconi di igienizzante.
Un carico di mascherine chirurgiche, invece, è arrivato dalla comunità cinese di Venezia, appartenenti alla chiesa cristiana evangelica.
Il gruppo dell’associazione “Festeggiamenti di San Luigi” hanno contribuito tramite 1.000 euro, a sostegno della Protezione civile di Conegliano.
Aiuti alla città del Cima che giungono anche dall’estero: lo scorso venerdì 10 aprile il Rotary club austriaco di Vocklabrück-Attersee, gemellato con il Rotary club Conegliano da oltre 15 anni, ha voluto dimostrare la propria solidarietà donando 8.400 mascherine chirurgiche da utilizzare nelle case di riposo cittadine.
Mascherine ricevute dal vicesindaco Claudio Toppan e dall’assessore Claudia Brugioni, alla presenza del presidente del Rotary club Conegliano Leonardo Ricci con il past president Pierluigi Piai, del presidente dei Cavalieri dell’Etere Gabriele Padoan e dei rappresentanti della Protezione Civile.
Il club austriaco, così facendo, ha voluto dare la propria testimonianza di vicinanza al territorio, tramite un messaggio di solidarietà e amicizia. Valori trasmessi e dimostrati da tutte le realtà che sono corse in soccorso in questo periodo così complesso.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it