Sono state presentate venerdì 20 le nuove maglie ufficiali della stagione delle squadre giovanili di Imoco Volley, incollaborazione gli sponsor ormai consolidati Cortina Express e BCC Pordenonese Monsile e Gruppo Hera Ascotrade, entrato ufficialmente nel team delle Pantere.
Un settore giovanile, under 16 e 18, in crescita con partner di prestigio: “Noi della Prosecco Doc Imoco Volley crediamo molto nel settore giovanile – ha dichiarato il presidente di Imoco Volley, Piero Garbellotto -. La serie A è la copertina di un bellissimo libro ma i contenuti sono dati dal settore giovanile che ha un impatto sociale e sportivo: un migliaio di piccole grandi atlete che lavorano con noi; un secondo migliaio che collabora con diverse società della nostra Imoco Next Generation dal quale facciamo crescere le atlete entrando poi nel nostro organico, nella serie A1 e A2 della pallavolo. Dove si apre una società sportiva, si chiude un carcere perché le nostre atlete imparano, fin da bambine, il rispetto, i valori dell’inclusività e della responsabilità”.
“Cortina Express e Valentino Ricci sono nostri sponsor da oltre 4 anni insieme a BCC Pordenonese Monsile. Come nuovo sponsor abbiamo il Gruppo Hera Ascotrade, con il quale abbiamo collaborato quest’estate durante i Camp. Queste aziende hanno una grande sensibilità verso i nostri confronti e soprattutto verso il settore giovanile. Siamo orgogliosi di avervi al nostro fianco” conclude Garbellotto.
Alti i risultati ottenuti dal settore giovanile, ragazze giovanissime che hanno una vera e propria vita da semi professioniste: “La punta di diamante di Prosecco Doc Imoco Volley è sicuramente la prima squadra, massima espressione del nostro settore giovanile – ha aggiunto la responsabile del settore giovanile, Silvia Giovanardi -. Noi abbiamo tantissimi progetti legati ai giovani. Le squadre under 16 e under 18, dal punto di vista agonistico è il meglio che possiamo esprimere. Oggi focalizzarci solo su una Provincia o Regione, è diventato troppo limitante e la nostra atleta friulana Vanessa è un esempio. Ragazze che vanno a scuola, ottenendo anche voti molto alti, facendo una vita da semi professioniste con, al loro fianco, uno staff di altissimo livello. Quasi tutte le nostre atlete, uscite dal settore giovanile, finiscono in serie A. Giocare a Catena è un altro risultato raggiunto: poter giocare, con una squadra agonistica, vicino alle Pantere è un’altra ciliegina sulla torta”.
Da qualche mese, nel gruppo degli sponsor principali del Prosecco Doc Imoco Volley, è entrato il Gruppo Hera Ascotrade: “È un onore per noi essere parte di questo progetto di eccellenza nel nostro territorio – ha detto Filippo Boraso, direttore generale di Ascotrade -. Dopo aver partecipato quest’estate al Camp, abbiamo voluto, quest’anno, manifestare in maniera più forte la nostra presenza a fianco della società. Lo sport ha un valore fondamentale, in particolare questo territorio riesce ad esprimere le eccellenze in questo campo”.
“La Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano non è solo la prima squadra ma è tutto l’impegno e l’attività nel settore giovanile, importantissimo per far crescere i nostri ragazzi con i valori fondamentali della vita, facendoli diventare gli uomini e le donne del futuro – continua Boraso -. Noi come azienda abbiamo un’attenzione particolare per il nostro territorio quindi, essere su queste maglie e affiancare le ragazze in questo percorso, è un onore. Auguriamo alla società i migliori successi per la stagione che sta per arrivare”.
“Un progetto che ci dà grande soddisfazione e grazie a lui mi sono innamorato della pallavolo – ha aggiunto Mauro Antonello, capo polo commerciale ovest della BCC Pordenonese Monsile -. Frequentando questo ambiente ti senti in famiglia, è una società sana che testimonia il vero sport. Vedi sul campo ragazze giovani, con i sogni ancora impacchettati e gli occhi che brillano”.
“È un onore ospitare le ragazze dell’Imoco Volley nei nostri impianti a Catena – ha affermato il sindaco di Villorba Francesco Soligo -. Villorba è una città sportiva a tutti gli effetti con 2.500 atleti. Un buon campionato e un buon lavoro a tutte le giovanissime ragazze e un grazie al presidente per aver scelto Villorba e i suoi impianti per poter giocare”.
Durante la presentazione delle nuove maglie ufficiali, è stato presentato anche il nuovo progetto NextGen: una vera e propria scuola in cui qualunque società può iscriversi e incontrare il mondo Imoco.
Ci saranno tanti corsi e personaggi di rilievo, disponibili per qualunque società iscritta. Maggiori informazioni saranno pubblicate nei prossimi giorni nel sito ufficiale e nei social di Imoco Volley.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it