Nuove povertà a Conegliano: nata la raccolta di generi alimentari dei Cavalieri dell’Etere con i commercianti. Padoan: “Molte persone senza cibo”

La difficoltà economica generata dalla pandemia e, di conseguenza dalla crisi portata con sé, si sta facendo sentire anche nella città di Conegliano.

La segnalazione è giunta da Gabriele Padoan (nella foto), guida del gruppo di Protezione civile Cavalieri dell’Etere, che ha organizzato una raccolta di generi alimentari, coadiuvata dai commercianti dell’associazione Conegliano In Cima: una campagna di aiuti che risponde a tre parole essenziali, “Aiutateci ad aiutare”.

“Parlando con i volontari dell’associazione che rappresento, ci siamo resi conto che a Conegliano, e zone limitrofe, ci sono molte persone che non hanno da mangiare. – è il messaggio reso pubblico da Gabriele Padoan – Da noi, purtroppo, non ci arrivano più generi alimentari come i mesi scorsi e abbiamo ancora delle famiglie da aiutare“.

La raccolta riguarda prodotti alimentari a lunga conservazione, come pasta, riso, zucchero, biscotti, pane, olio per le famiglie in difficoltà, ma anche pannolini e cibo per i bimbi piccoli.

Un intervento a favore delle fasce più deboli che è organizzato secondo due modalità: sabato 3 aprile, dalle 8 alle 19, sarà possibile donare prodotti alimentari nella sede dei Cavalieri dell’Etere di via Maggior Piovesana (civico 164) a Conegliano, mentre i commercianti hanno istituito due punti di raccolta permanenti, ovvero la libreria “Tralerighe” di Corte delle Rose e la tabaccheria “Quadrifoglio” in via Caronelli 30.

Queste altre due sedi sono attive a partire da oggi, lunedì 29 marzo, fino a sabato 3 aprile, sempre dalle 8 alle 19. Quanto ricevuto verrà poi distribuito tra le giornate di Pasqua e Pasquetta.

Una sinergia, quella tra volontari della Protezione civile e i commercianti, che è stata così commentata da Patrizia Loberto di Conegliano In Cima: “Ci siamo sentiti io e Gabriele Padoan per capire come poter affrontare la cosa”.

Ho subito contattato il mio gruppo e ci siamo organizzati: confidiamo che anche un piccolo anello possa fare una grande catena“, ha concluso.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati