Transitando a Ogliano, si nota da qualche giorno il posizionamento di un nuovo dosso artificiale, lungo la Strada provinciale 103 all’altezza della rotonda nel centro della frazione collinare coneglianese.
Come conferma il comandante della Polizia locale Claudio Mallamace, il posizionamento è davvero molto recente, risalendo soltanto a un paio di giorni fa.
Il nuovo ostacolo artificiale è arrivato in seguito a una raccolta di firme promossa dalla cittadinanza, preoccupata per l’alta velocità dei veicoli in quel tratto e, di conseguenza, per la sicurezza stradale messa così a serio rischio.
“Il dosso è stato installato pochi giorni fa, dopo una raccolta di centinaia di firme da parte dei residenti – riferisce il comandante -, i quali segnalavano velocità eccessive: la rotatoria spesso era percorsa contromano e si verificavano dei sorpassi azzardati”.
A seguito delle segnalazioni pervenute dai residenti, la situazione è stata così monitorata, per verificare le effettive criticità e valutare il giusto provvedimento da prendere.
“Sono stati effettuati dei controlli della velocità con il telelaser – ha affermato Mallamace – ma, considerato che la situazione non migliorava, con alcuni rappresentanti dei residenti è stata concordata l’installazione di due dossi come prima misura dissuasiva”.
“La situazione verrà monitorata per capire se sarà necessario adottare ulteriori misure”, ha concluso il comandante dei Vigili urbani del Coneglianese.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it