Nuovo dosso realizzato in via Dalmasso a Conegliano: come si legge nell’ordinanza municipale, alcuni frontisti di via Tintoretto avevano lamentato alcune difficoltà nell’uscire dalla via, a causa dei veicoli, che secondo loro, avrebbero avuto l’abitudine di percorrere quel percorso stradale a velocità elevata.
Stando sempre all’ordinanza, la questione segnalata, dopo tutte le verifiche del caso, si è rivelata una “condizione reale” e, di conseguenza, i dossi artificiali si sono dimostrati ancora una volta uno strumento necessario ad affrontare questa problematica e ridurre la velocità delle vetture.
Pertanto, è stato installato un dosso artificiale in via Dalmasso, verso l’incrocio con via Tintoretto e al fianco del civico 10 della via.
Il dosso in questione è di larghezza di 90 centimetri e alta 5. Oltre a ciò, l’ordinanza stabilisce che, nel tratto che precede e segue il dosso stesso, il limite di velocità è stabilito a 30 chilometri orari.
Come aveva già spiegato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale, l’amministrazione aveva predisposto un piano di messa in sicurezza dei punti più critici della città: già nel mese di marzo erano stati installati due dossi in via Lourdes (l’uno a poca distanza dall’altro) e in via Ortigara a Parè (nelle vicinanze della rotatoria) .
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it