Stessa dinamica a distanza di soli due mesi: la concessionaria motociclistica Dal Bello (nella foto), situata in viale Italia a Conegliano, ha subito un nuovo furto nella notte tra martedì scorso e ieri, per un danno complessivo pari a circa 30 mila euro.
Erano le 3 quando l’allarme del negozio – collegato all’abitazione dei titolari e ai Carabinieri – ha suonato facendo scattare subito la corsa verso l’attività commerciale. La vetrata dell’esercizio era sfondata, mentre 3 moto erano state rubate, causando alla proprietà una perdita di ben 30 mila euro.
Si stima che il furto sia avvenuto nel giro di soli due minuti, tempistica che riporta alla mente l’ultimo episodio vissuto da Dal Bello: era lo scorso 9 novembre quando i proprietari si erano visti sottratte 4-5 moto per un totale di 40 mila euro e il tutto in soli due e minuti e mezzo.
L’episodio mette ancora una volta in difficoltà un’attività commerciale ormai entrata nel mirino di rapinatori esperti e veloci che, come aveva dichiarato Dario Dal Bello, fanno sì che “episodi analoghi avvengono ogni mese” nel Triveneto. A distanza di tempo, lo stesso proprietario ribadisce: “C’è poco da dire. Sono dei professionisti e tutti noi del settore siamo ormai tartassati. Sicuramente dietro a tutto ciò c’è un mercato di moto che si svolge in Ucraina. Gli allarmi installati non risultano mai abbastanza”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it