Via Pittoni e via del Ruio cambiano ulteriormente “look”. A pochi giorni dal Natale sono caduti i veli sul nuovo parcheggio per le biciclette nell’area dell’ex Dopolavoro ferroviario, di proprietà del gruppo Fs Italiane ma affidata in comodato dall’amministrazione comunale, a pochi passi dal sottopasso e dalla stazione ferroviaria.
Da anni si parla del progetto del Comune di riqualificare l’area – che a lungo ha versato in condizioni di grave degrado – e di renderla, con un investimento di 50 mila euro, un’area parcheggio decorosa per chi deve o vuole raggiungere il centro su due ruote.
Poco più di un mese fa il cantiere, a cura di una ditta collumbertese, ha aperto i battenti, “protetto” da coperture che ora stanno pian piano scomparendo. In molti, passeggiando per via Pittoni, hanno già potuto dare un’occhiata al futuro parcheggio, che dovrebbe essere completato a giorni in modo da essere fruibile, probabilmente, con l’inizio del 2023.
A poche centinaia di metri, nel parcheggio di via del Ruio, un’ordinanza dirigenziale del Comune annuncia un intervento di pulizia a fianco della grande area di sosta gratuita, all’altezza del muro che divide il park grande dal piccolo parcheggio sotto la massicciata ferroviaria, anch’esso tutt’altro che decoroso. L’intervento di pulizia è stato deciso “preso atto della situazione di degrado che personale del Comando di Polizia locale ha constatato”. Durante le operazioni di pulizia del tratto a fianco del muro è vietata la sosta dei veicoli.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it