Il piano delle nuove asfaltature a Conegliano è stato da poco approvato in giunta, come ha confermato il vicesindaco della città (con delega ai Lavori pubblici), Claudio Toppan.
Attualmente è in corso l’iter per la gara di appalto dei lavori, che prenderanno in carico diverse aree cittadine.
Le vie interessate saranno via Cosmo e via Manzoni (nella zona industriale Campidui), ma anche le vie Lourdes, Cavallotti e XI Febbraio (fino al semaforo).
E ancora, la laterale di via Antoniazzi, via XXIV Maggio (il tratto dal confine con il Comune di San Vendemiano fino alla rotatoria con viale Friuli), via Molena e viale Spellanzon.
L’intervento vede un investimento pari a un milione e 230 mila euro, totalmente coperto da fondi comunali.
“L’obiettivo è quello di concludere l’iter per la gara di appalto e di iniziare dalle vie che ‘disturbano meno’, indicativamente nel mese di maggio – ha spiegato Toppan -. A giugno, invece, con la fine dell’anno scolastico, programmeremo l’intervento nelle altre strade, in maniera tale da ridurre i disagi alla viabilità”.
Intanto, questa sera si terrà un nuovo consiglio comunale, durante il quale verrà discusso il tema del Piano degli interventi, mentre saranno approvate sia le note di variazione al Dup che al bilancio di previsione 2024-2026.
Tra i punti all’ordine del giorno, anche l’atto di indirizzo in merito alle deliberazioni da assumere nell’Assemblea della partecipata Asco Holding spa.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata