Oggi a Scomigo l’addio ad Alessandro Santalucia, alla Polstrada di Vittorio Veneto per oltre 30 anni

Sarà celebrato oggi pomeriggio, giovedì 31 gennaio alle ore 15 nella chiesa di Sant’Elena a Scomigo il funerale di Alessandro Santalucia (nella foto), morto a 75 anni dopo una breve malattia.

Era stato per oltre 30 anni in servizio al Distaccamento della Polstrada di Vittorio Veneto, dove era arrivato ancora negli anni ’60, e ha finito la carriera nel 1994 con la qualifica di sovrintendente capo, e mansioni di vice comandante dello stesso distaccamento. Era sicuramente uno dei volti più noti della “Stradale” per i suoi caratteristici baffi, ma noto anche per la sua professionalità, apprezzata in modo particolare dai colleghi – molti ancora in servizio – per i quali era semplicemente “Nino” e che si sono stretti intorno alla famiglia.

Per questo è lutto anche al comando vittoriese dove Santalucia era arrivato quando il servizio era molto duro e sulle strade della Marca, da nord a sud, gli agenti della Polizia stradale avevano in dotazione solo le mitiche moto Guzzi con le quali percorrevano e controllavano centinaia di chilometri ogni giorno.

“Nel 1994 Nino – ricordano i colleghi – ha appeso “gli stivali” al chiodo per dedicarsi alla esclusivamente alla famiglia. Vogliamo ricordarlo con un semplice saluto, ciao Nino”. Santalucia ha lasciato nel dolore la moglie Luciana, i figli Andrea e Sergio, le nuore Nadia ed Elena, e i nipoti. Al termine della cerimonia funebre la salma proseguirà per la cremazione.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Memorial).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts