Apre oggi, lunedì 29 maggio, il cantiere per il nuovissimo piazzale Beccaria a Conegliano, spazio antistante l’ex sede del tribunale cittadino.
Cantiere che apre i battenti in anticipo rispetto alle tempistiche annunciate in precedenza: lo scorso marzo, infatti, il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Claudio Toppan, in occasione di una riunione del quartiere di parco Rocca, aveva indicato il 15 giugno come la data prevista per l’avvio dei lavori.
Ad annunciare la partenza dell’opera proprio oggi è stato ancora una volta Claudio Toppan, il quale ha specificato che non saranno previste modifiche alla viabilità e verrà comunque garantita l’accessibilità ai vari servizi pubblici presenti nell’immobile.
Il progetto prevede l’eliminazione dei gradini di accesso alla struttura, con un abbattimento quindi delle barriere architettoniche: in questo modo la piazza fungerà da collegamento diretto all’Anagrafe.
Tutti i parcheggi del piazzale saranno tolti, a eccezione degli stalli di sosta ai lati (in via Marco Polo) e per le persone con disabilità.
La pavimentazione, composta da sanpietrini, sarà completamente risistemata, con l’inserimento di nuovi elementi di arredo urbano e la realizzazione di un’apertura visuale del piazzale verso parco Mozart.
Tutto sarà completato per un investimento complessivo pari a 380 mila euro, di cui 278.549,94 euro destinati ai lavori.
(Foto: Facebook – Claudio Toppan).
#Qdpnews.it