Oggi la Cima Christmas Marathon 2.0: 42 chilometri pro Belluno in centro a Conegliano

Conegliano natale 2018 1

Saranno percorsi più di 42 chilometri a Conegliano oggi, sabato 15 dicembre, alle 13.30 in occasione della Cima Christmas Marathon 2.0.

Non una semplice gara, in quanto sarà percorso per 63 volte un anello pari a 669,76 metri, attraversando il tradizionale villaggio di Natale allestito in centro.

Un’iniziativa il cui ricavato sarà devoluto al gruppo di Vigili del fuoco volontari di Vodo e Borca di Cadore, gli stessi a cui saranno destinati i proventi dalla vendita dei calendari 2019 dell’associazione Il sorriso di Cristina.

A spiegare i dettagli dell’iniziativa è Alberto Ferraresi, ideatore della corsa e consigliere comunale di Conegliano per il Movimento 5 Stelle: “Tutto è partito l’anno scorso per vivacizzare il Natale e il ricavato è andato alla Lilt”.

“Quest’anno, con i fatti avvenuti a Belluno – ha proseguito il consigliere – era il caso di pensare a quei territori e parlando con Angelo Basciano del Sorriso di Cristina abbiamo pensato a questo gruppo di volontari che si trovano a dover lavorare senza nulla: quindi, tramite un contatto diretto, compreremo fisicamente del materiale per loro”.

“Mi aspetto di vedere la Conegliano che corre e anche quella che non corre – si è augurato Ferraresi – dal momento che può ritirare il pacco gadget su offerta libera chiunque passi per la zona delle casette”.

“I 42 chilometri che percorrerò assieme ad altre persone, tra cui anche dei rappresentanti delle associazioni, – ha spiegato il consigliere – sono in sostanza equiparabili alla distanza di una maratona: passeremo per via XX Settembre, per la Scalinata degli Alpini, via Marcatelli”.

“Speriamo di raggiungere la cifra di 2 mila euro”, si è augurato Ferraresi.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati