Oggi la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo: i ragazzi della Fondazione Oltre il labirinto chef per un giorno


Oggi si celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e la Fondazione Oltre il labirinto onlus di Treviso, con al vertice il presidente Mario Paganessi e il presidente onorario Alberto Cais, da tempo in campo su questo fronte, ha voluto organizzare un particolare “Blue brunch 4 autism” al ristorante Alfredo di Treviso.

Sostenitori e collaboratori della Fondazione, rappresentanti di altre associazioni e simpatizzanti si sono dati lì appuntamento per ricordare questa giornata, con un pranzo preparato dai ragazzi della Fondazione stessa.

I giovani, infatti, assistiti dagli chef, per due giornate sono stati impegnati in cucina nella preparazione di un pranzo completo, che andava dagli antipasti al dolce.

“Solitamente non amo le giornate celebrative, ma era giusto organizzare oggi un’occasione di questo tipo – ha spiegato il presidente Mario Paganessi – I nostri ragazzi sono impegnati sul campo, dalla produzione di biscotti al gelato, ma non è sempre semplice per realtà come le nostre poter andare avanti, per questo ringraziamo coloro che ci stanno vicino“.

“Spesso si parla dei casi di ragazzi talentuosi con autismo, ma non tutti sono così e pertanto vanno sostenuti”, ha aggiunto.

All’appuntamento hanno presenziato anche il sindaco di Treviso Mario Conte e il primo cittadino di Conegliano Fabio Chies. Quest’ultimo, all’indomani dell’intitolazione di una sala comunale a Lucio Moderato, psicologo della Fondazione Oltre il labirinto (vedi articolo), ha ricordato come “ognuno debba fare la propria parte”, considerato che l’autismo è una sindrome che purtroppo non può essere risolta completamente.

Ospite d’eccezione del pranzo, anche Sabrina Salerno, da sempre vicina alla Fondazione Oltre il labirinto.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati