Addio a Lamberto Dalto, scomparso all’età di 72 anni. L’uomo era residente a Conegliano, nella zona di via Lourdes.
“Non ci saranno solo giorni allegri, ma anche giorni difficili, ma con voi ci sarà sempre un pezzetto di me”, è il messaggio che la famiglia gli ha dedicato sull’epigrafe.
Lamberto Dalto era molto conosciuto in città, specialmente nel mondo dell’associazionismo, in particolare in quello del teatro amatoriale.
A ricordarlo è stato infatti Innocente Soligon, regista di queste compagnie amatoriali.
“Ho conosciuto Lamberto all’epoca in cui ero regista del gruppo ‘Ponte Priula teatro’ – ha raccontato – Lui aveva il ruolo di addetto alle luci: era appassionato di questo lavoro, che svolgeva con molta professionalità. Era inoltre molto assiduo alle prove. I riflettori che usavamo erano suoi: da qui si capisce quanto fosse una persona generosa”.
“Lo ricordo come una persona simpatica, ma allo stesso tempo riservata. Sempre corretto – ha aggiunto – Era anche un appassionato motociclista. Ho un buon ricordo di lui e la notizia della sua perdita è stata per me un fulmine a ciel sereno”.
Lamberto Dalto lascia la figlia Lisa con Enrico, gli adorati nipoti Gioia e Giovanni, Maria Antonietta con Bruno, Gabriella con Vania e Daniele, assieme a tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato oggi, giovedì 5 gennaio alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano. Poi si procederà con il rito della cremazione.
La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte da consegnare direttamente ai parenti, per essere devolute all’associazione “Amici del cuore” di Trieste.
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it