Oggi pomeriggio il funerale del 93enne Severino “Rino” Rizzo, alpino e storico fondatore della Rizzo Arredamenti

È andato avanti Severino “Rino” Rizzo, alpino 93enne e storico fondatore della Rizzo Arredamenti, attività sorta nel 1953, specializzata nella composizione e vendita di mobili su misura, cucine, mobili da bagno, camere, salotti, complementi d’arredo, arredamenti per uffici e negozi.

Una tradizione famigliare sorta nella più classica delle maniere, ovvero dalla bottega di falegnameria poi cresciuta nel tempo e che aveva reso lo storico mobiliere 93enne molto noto specialmente nel felettano e nel coneglianese.

Severino Rizzo aveva infatti imparato l’arte artigianale della falegnameria, dando poi vita all’attività della Rizzo Arredamenti assieme alla propria famiglia.

Poi a prenderne il testimone erano stati i figli, mentre al suo interno nipoti e apprendisti avevano imparato il mestiere, specializzandosi nel settore.

“Sarai sempre nei nostri cuori”, è il messaggio dedicatogli dai famigliari, leggibile sull’epigrafe che annuncia la scomparsa di Severino Rizzo, avvenuta la scorsa domenica 19 dicembre, e il funerale.

Severino Rizzo lascia l’amata moglie Rosetta, i figli Ivano, Flavio e Antonio, le nuore, gli adorati nipoti Natascia, Matteo, Tommaso, Nicola e Ilaria, le sorelle, le cognate, il cognato e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato oggi, mercoledì 22 dicembre, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata di Lourdes a Conegliano. Il Santo Rosario verrà recitato mezz’ora prima dell’inizio della funzione funebre, alle 14.30, nella medesima chiesa. Poi si procederà con il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Faldon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts