Solitamente è cosa abituale vederli su fronti contrapposti, invece oggi, giorno di Ferragosto, c’è stato uno “strappo alla regola”: il sindaco di Conegliano Fabio Chies e il consigliere di opposizione (Gruppo misto) Alessandro Bortoluzzi hanno lavorato alla tradizionale Sagra dell’Assunta, uno degli appuntamenti fissi del calendario di manifestazioni della frazione di Ogliano (di cui sono originari entrambi).
Nel 2017 Chies e Bortoluzzi si sono anche sfidati alle elezioni amministrative per la conquista della fascia da sindaco, mentre in consiglio comunale non è cosa rara assistere ai loro “botta e risposta” sulle questioni più importanti della città, come i rispettivi ruoli richiedono.
La sagra, allestita nel piazzale della chiesa, è organizzata dal Gruppo Folkloristico di Ogliano, con il patrocinio del Comune di Conegliano.
Iniziata lo scorso 8 agosto, la sagra termina proprio oggi, dopo la celebrazione della Santa Messa mattutina, con il tradizionale spiedo in collaborazione con gli Alpini di Ogliano e l’apertura serale dello stand enogastronomico.
Una manifestazione con serate a tema, che ogni anno riunisce la comunità, attirando anche gente da fuori.
In questo scenario, da un lato Chies ha lavorato in cassa indossando la t-shirt del Gruppo Folkloristico, dall’altra Bortoluzzi, “armato” di grembiule, era operativo a dare una mano in cucina. Ed entrambi non hanno disdegnato di fare una foto insieme.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Gruppo Folkloristico di Ogliano)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata