E’ stato fermato colui il quale è ritenuto dagli inquirenti l’ultimo dei presunti responsabili della morte di Margherita Ceschin, la 72enne uccisa nella sua casa di Conegliano, tra la chiesa di San Pio X e l’Istituto Cerletti, il 24 giugno dello scorso anno.
Si tratta del cittadino dominicano di 25 anni che subito dopo il delitto si sarebbe allontanato dal territorio italiano rendendosi, di fatto, irreperibile.
E’ stato grazie alle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano, di concerto con quelli del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Treviso, unitamente allo SCIP (Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia) e coordinate dall’Esperto per la Sicurezza operativo a Santo Domingo, che gli agenti dell’Interpol dominicani sono riusciti a rintracciare, lo scorso 25 ottobre, il giovane che avrebbe trovato rifugio da alcuni parenti.
Nella circostanza gli è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere adottata dal Giudice per le indagini preliminari di Treviso il 18 ottobre 2023, quindi un anno fa, ed è stato condotto nel carcere dominicano in attesa dell’udienza per l’estradizione che si svolgerà nei prossimi giorni.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








