Nemmeno l’ospedale di Conegliano pu ritenersi al sicuro dai malviventi: è avvenuta nella notte infatti l’intrusione dei ladri nel centro ospedaliero, che hanno frugato in alcuni armadi e cassetti di vari reparti.
Il fatto è stato scoperto solo questa mattina, venerdì 20 settembre, dagli operatori dei reparti “visitati”, che hanno trovato alcuni studi e uffici a soqquadro. I malviventi hanno preso di mira le unità operative di neurologia e di pediatria, mentre il tentativo di intrusione al centro trasfusionale è fortunatamente andato a vuoto.
Più precisamente, in neurologia sono stati aperti e rovistati gli armadietti e le scrivanie dei dirigenti medici e gli scaffali contenenti i farmaci. In pediatria invece i ladri hanno rovistato nell’armadio contenente le cartelle cliniche dei pazienti.
Da quanto emerso finora, sarebbero stati asportati vari timbri, ricettari e alcuni farmaci, sono però ancora in corso le operazioni di controllo.
L’incursione è stata subito denunciata ai carabinieri che hanno già effettuato alcuni sopralluoghi, acquisendo anche i filmati delle telecamere, probabilmente essenziali per ottenere informazioni preziose sulle identità dei ladri.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it