Pantere d’oro, la città prepara la festa: riconoscimento in consiglio comunale. Ascolti record per la finale olimpica

La pantera Monica De Gennaro portata in trionfo dalle compagne subito dopo il 3-0 agli Usa nella finale olimpica

All’indomani dell’oro olimpico della nazionale italiana di pallavolo femminile, la città di Conegliano si prepara a festeggiare le proprie beniamine, le pantere dell’Imoco Volley, tre delle quali (Monica De Gennaro, Sarah Fahr e Marina Lubian, più molte ex) ieri hanno vestito la maglia azzurra per compiere quella che rimarrà un’impresa nella storia dello sport italiano.

Proprio la Prosecco Doc Imoco Volley è tra le società di pallavolo più rappresentate nella nazionale olimpionica e il nome di Conegliano è risuonato più volte ieri, anche durante la telecronaca Rai.

Una soddisfazione per la nazionale che è stata una gioia anche per la squadra coneglianese, con la conferma dell’altissimo livello raggiunto dal club.

Ieri, a margine della vittoria dell’oro olimpico, il sindaco Fabio Chies si è complimentato pubblicamente sui social, mentre oggi è giunta la conferma ufficiale: il primo consiglio comunale di settembre, presumibilmente il 12, riserverà uno spazio per celebrare queste vittorie.

A farlo sapere è stato direttamente l’assessore allo sport Primo Longo: “Le atlete dell’Imoco, con i dirigenti, saranno presenti al prossimo consiglio comunale di settembre che, molto probabilmente, sarà il 12 settembre, per un riconoscimento a tutta la stagione e alle varie coppe vinte, con l’ultimo grande risultato alle Olimpiadi – ha riferito -. Inoltre, alla Zoppas Arena dal 13 al 15 settembre si disputerà un torneo quadrangolare: ci sarà la presenza di tutta la prima squadra e vi aspettiamo numerosi per applaudire le ragazze alla loro prima uscita”.

L’ultimo giorno dei Giochi di Parigi 2024 ha riservato grandi emozioni e ascolti record, a partire proprio dalla finale di volley femminile che ha visto le azzurre guadagnarsi la medaglia d’oro imponendosi sugli Stati Uniti per 3-0. L’incontro, trasmesso in diretta alle 13 su Rai2, è stato l’evento olimpico più seguito in assoluto, con 5 milioni e 500 mila spettatori e il 40,3 di share.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Fipav/Tarantini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati